La grande bellezza del roseto comunale

Ci sono degli angoli di Roma che ti tolgono il fiato e che ti regalano infinite emozioni. Non mi riferisco agli innumerevoli monumenti  ampiamente riportati sulle guide turistiche, ma a quei posti che difficilmente visiti se rimani a Roma solo pochi giorni. Uno di questi è il Roseto Comunale di Roma, un enorme  roseto visitabile dal 23 Aprile  fino al 15 Giugno in via di Valle Murcia, nei pressi del Circo Massimo. Ci sono circa 1.100 specie di rosa, dalle più comuni a quelle appena create. Ogni anno viene indetto un concorso che premia la miglior rosa. Se siete a Roma in questo periodo vi consiglio di farci un salto, ne vale la pena!

 

Immagine

Riapre Roseto di Roma: fino al 15 giugno 1200 diversi tipi di rose

 

PREMIO NUOVE VARIETÀ’ DI ROSE – Dal 18 maggio sarà aperto anche il settore riservato al concorso internazionale ‘Premio Roma per Nuove Varietà di Rose’. Quest’anno il premio festeggia la 72° edizione e nell’area saranno ospitate tutte le collezioni delle rose vincitrici del concorso fin dalla prima edizione del 1933, celebrata sul Colle Oppio.

ORARI – Fino al 15 giugno il Roseto resterà aperto tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 8.30 alle 19.30. L’ingresso è gratuito ed è possibile prenotare visite guidate gratuite al numero 06.5746810 o inviando una mail all’indirizzo rosetoromacapitale@comune.roma.it .

 

 

Annunci

2 pensieri riguardo “La grande bellezza del roseto comunale”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...